Una città per i giovani

La politica dovrebbe avere un solo grande obiettivo; tutto quello che viene deciso dovrebbe essere finalizzato alla tutela di un solo immenso bene, quello più prezioso: i giovani. I giovani non sono niente di più e niente di meno del nostro futuro. Sulla base di questi concetti, di collaborazione e di coinvolgimento totale, sono stati elaborati i seguenti punti, ascoltando l’opinione di decine e decine di giovani che abbiamo visto rimettere in circolo un entusiasmo contagioso, colpevolmente mortificato negli ultimi anni di amministrazione. Si tratta di un vero e proprio patto di responsabilità con loro e per loro, ma soprattutto per il futuro di TELESE.

PROPOSTE A 12 MESI

  • Forum Comunale dei Giovani: ripristino dell’organismo all’interno del Comune, in quanto fornisce ai giovani un luogo in cui possano esprimersi liberamente su argomenti che li preoccupano;
  • Sportello Informagiovani: volto ad espletare attività di informazione e orientamento (scolastico/universitario e lavorativo), nonché fornire informazioni specifiche circa le agevolazioni in materia di imprenditoria giovanile, microcredito, politiche del lavoro (vedi LAVORO: “una città che da un’opportunità a tutti”